Get 72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition) PDF

By Pope Frank

«Un libro magnifico, che ricostruisce i dettagli tecnici e i colpi di scena di questa vicenda combinando il rigore e l. a. chiarezza con los angeles tensione di un thriller.»
Daily Mail

4 agosto 2005, al largo della Kamčatka, un sottomarino russo resta incagliato in una rete di cavi, sul fondo dell’oceano, a 2 hundred metri dalla superficie. Senza through di scampo, l’equipaggio non ha substitute: limitare al minimo il consumo delle risorse e aspettare, forse invano, l’arrivo dei soccorsi. Infatti, mentre l’ossigeno a disposizione dell’equipaggio basta soltanto in step with seventy two ore, ne passano più di 24 prima che sia inoltrata una richiesta di aiuto internazionale.
Sono passati pochi anni dal disastro del sottomarino Kursk, in cui hanno perso l. a. vita oltre cento persone con grande eco sulla stampa mondiale, e l. a. comunità internazionale si mobilita all’istante in keeping with evitare una nuova tragedia. C’è soltanto un equipaggio – e un mezzo – in grado di operare in quel tratto di mare, in quelle condizioni e con una tempistica così serrata, ma al momento dell’SOS si trova dall’altra parte del mondo, al largo della Scozia. Solo una drammatica corsa contro il pace e contro le forze della natura potrebbe consentire ai soccorritori di arrivare sul posto, una sfida logistica e organizzativa senza precedenti…
Con lo stile serrato di un maestro dell’avventura, Frank Pope ricostruisce l. a. vicenda che ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso, raccontando l’impresa disperata di una delle missioni di salvataggio più emozionanti di tutti i tempi.
 
Frank Pope scrive da diversi anni sul Times, raccontando storie vere sul mare e sulle imprese che lo riguardano: pirateria, naufragi, esplorazioni, salvataggi, disastri ambientali. Nel 2010, dopo l’incidente alla piattaforma Deepwater Horizon, è stato il primo giornalista a immergersi nel Golfo del Messico consistent with raccontare il disastro ecologico dovuto allo spargimento di petrolio.

Show description

Read or Download 72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Read e-book online Patagonia Express (Italian Edition) PDF

«Un grande narratore capace di cogliere i dettagli più profondi nel magistrale artigianato del raccontare. »La Stampa«Sepúlveda ha il senso della narrazione concisa ed efficace, il gusto delle immagini finemente cesellate, un grande dono dell’evocazione che gli permette di rendere semplici, stilizzandoli, gli esseri e gli avvenimenti più complicati.

Download e-book for kindle: Toscana (Italian Edition) by Remo Carulli,Alessandro Agostinelli,Sara Fiorillo,Lonely

I filari di cipressi, i casali di campagna, i borghi medievali, le vie scavate nel tufo, il mare cristallino che rinfresca isole assolate. .. E, soprattutto, i toscani. In questa guida: arte e architettura; ambiente e attività all'aperto; los angeles cucina toscana.

Sciamenescià: Strade, randagi, venti e souvenir di Puglia - download pdf or read online

El Paiso, paese immaginario di un Salento randagio e irriverente, è un'indefinita zona di frontiera fatta di scorze pietrose, sole che non perdona, cori di cicale, venti a caro prezzo, case tinte con latte di calce e masserie che emergono come isole dal mare di ulivi. Con un registro beat, istintivo, con nuance di humour e leggerezza, Carlos Solito ci racconta uomini e donne che ne abitano le strade assolate.

New PDF release: Guatemala (Italian Edition)

"Misteriosa e spesso impegnativa, l. a. regione più eterogenea dell'America Centrale offre paesaggi ed esperienze che affascinano i visitatori da secoli” (Lucas Vidgen, autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e los angeles vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari pianificare il viaggio che preferisci.

Additional info for 72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition) by Pope Frank


by George
4.5

Rated 4.17 of 5 – based on 34 votes

Published by admin